Stampa

Il mio ritorno a Lourdes

Lourdes… ogni anno la voglia di ritornare in questo incantevole posto è tanta e quest’anno, in particolare, una persona importante della mia vita, che mi sta sempre a fianco, ha capito il mio desiderio; il giorno dell’investitura, dopo essersi emozionato tanto con e per me, mi ha confessato che sarei potuta tornare a Lourdes, nonostante tutti i problemi che c’erano. L’emozione di quel momento la ricorderò per sempre: le mie lacrime di gioia e la mia corsa fuori dal Duomo per un urlo liberatorio.

Il giorno della partenza l’adrenalina era salita a mille, nonostante fosse la mia quarta volta… ma la gioia e le emozioni erano sempre fortissime, anzi di più..e chi se l’aspettava! Quest’ anno è stato più bello degli altri e forse la prossima volta sarà ancora più bello… tutto questo è per noi Lourdes…una gioia sempre più grande, delle emozioni sempre diverse!!!

In più, quest’anno ho realizzato il mio sogno di sempre: indossare  la divisa da dama, andare dinanzi alla “ bianca Signora” con il segno più importante del servizio, quel velo bianco che spero di onorare sempre e di mantenere per sempre cristallino, fuori e dentro di me.

Quei 4 giorni sono volati, come sempre, in un batter d’ occhio; le giornate sono state sempre piene e caotiche e quando arrivava la sera, prima di andare a letto, guardavo nel vuoto e pensavo alla giornata trascorsa: allora nei miei occhi non c’era più il vuoto del buio, ma il sorriso di tutti gli ammalati che mi avevano ringraziato durante il giorno per quello che avevo fatto o gli occhi che mi avevano fissato per dirmi qualcosa o che semplicemente brillavano nel volerti ringraziare. A Lourdes il tempo vola, ma quel tempo è vissuto in modo intenso e, quando trascorri il tuo tempo per fare servizio e dedicarti anima e corpo per aiutare il prossimo, è sempre una grande gioia, anche se fisicamente non c’è la fai più; e te ne accorgi soprattutto quando pensi di non farcela e senti dentro di te crescere una forza straordinaria che ti viene dal profondo del cuore…

L’esperienza di quest’anno non la dimenticherò mai, soprattutto perché ho ricevuto tanti insegnamenti sia per la mia crescita unitalsiana che personale. Grazie a tutti!!!

Laura  S.
Foto Gallery Unitalsi Cerignola per il 2010

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio