872 pellegrini con Oftal Novara
DA MERCOLEDI’ CON L’OFTAL A LOURDES 872 PELLEGRINI
Numeri ancora una volta importanti per il pellegrinaggio diocesano dell’Oftal a Lourdes che partirà mercoledì 25 luglio sotto la guida del vescovo Franco Giulio Brambilla insieme a 872 persone.
A fornire le cifre quasi definitive è stato il nuovo presidente dell’Oftal novarese, Stefano Crepaldi, intervenuto domenica alla giornata di preparazione davanti agli oltre trecento volontari che vi prenderanno parte offrendo il loro servizio agli ammalati e ai pellegrini.
«Temevamo numeri più contenuti visto il momento, ma possiamo dire che la crisi non l’abbiamo sentita. Piuttosto – ha spiegato Crepaldi – siamo stati vincolati dal fatto che lavori ferroviari in Francia hanno reso di fatto impossibile far viaggiare due treni nella stessa giornata.
Così siamo tornati a dieci anni fa, l’ultima volta con un treno solo, ma quest’anno c’è la novità dei tre pullman».
Tre automezzi su cui viaggeranno molti giovani, che si sono anche resi disponibili a spostarsi dal treno per lasciare spazio a pellegrini più anziani. E così dalla diocesi saranno 603 le persone ad andare in treno (partenza alle 13,20 dalla stazione di Novara), 122 in pullman (con tre mezzi provenienti da Verbania, Borgomanero e Novara, da dove partiranno insieme alle 18) e 147 in aereo che decolla il giovedì mattina alle 9 da Malpensa.
Il rientro è previsto per la sera di lunedì 30 (l’aereo) e la giornata di martedì 31 (i bus e il treno).
a.m.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.