Medjugorje: 30 anni dopo
Il 24 giugno del 1981 iniziavano le apparizioni della Madonna in un piccolo paese dell’ex Jugoslavia – E’ uno degli eventi religiosi più conosciuti nel nostro tempo – Lo sconcertante giudizio della Scienza e la prudente posizione della Chiesa
di Renzo Allegri
Trent’anni fa, e precisamente il 24 giugno 1981, iniziarono le apparizioni della Madonna a Medjugorje. Allora Medjugorje era un piccolo paese della Bosnia-Erzegovina, tanto piccolo da non essere neppure segnato sulle carte geografiche. Oggi è conosciuto in tutto il mondo. Si calcola che dal 1981 siano passati per Medjugorje oltre ottanta milioni di devoti. Ma, grazie ai mass media, ai giornali, ai libri, alle videocassette, ai DVD, ai cortometraggi televisivi, i fatti di Medjugorje sono conosciuti da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.