In evidenzaStampaVideoVideo in evidenza

Arriva in Italia “Bernadette de #Lourdes”

In occasione del Giubileo, lo spettacolo – nella sua versione italiana – andrà in scena a Roma dal 16 gennaio al 16 febbraio 2025.

Arriva in Italia, in occasione del Giubileo 2025, “Bernadette de Lourdes”, il musical che ha appassionato in Francia più di 400mila spettatori. Adattato e prodotto per un cast italiano, andrà in scena a Roma (Auditorium della Conciliazione) dal 16 gennaio al 16 febbraio 2025, e poi sarà in tournée nelle maggiori città italiane.

Lo spettacolo racconta, sotto forma di inchiesta, la storia della giovanissima Bernadette – interpretata da Gaia De Fusco – e delle sue apparizioni mariane. Sulla base dei documenti storici, sono stati ricostruiti gli incontri di Bernadette con il commissario Jacomet (Cristian Ruiz), con l’abate Peyramale (Fabrizio Voghera), con il procuratore imperiale di Lourdes, Vital Dutour, le sorelle Tardhivail e tanti altri.

La narrazione – che passa dal commissariato alla grotta delle apparizioni, dall’umilissima e piccola casa della famiglia Soubirous (David Ban è Francois Soubirous e Chiara Luppi è Louise Casterot Saobirous) alla canonica – accompagna lo spettatore alla scoperta di una storia che continua ad affascinare intere generazioni.

37 views

Su musiche di Grégoire e regia di Serge Denoncourt, gli autori Lionel Florence e Patrice Guirao conducono in un viaggio nel cuore delle emozioni che popolano l’animo dei diversi protagonisti.

L’adattamento e la traduzione sono firmati da Vincenzo Incenzo; Roberto Ciurleo, Eleonore De Galard e Fatima Lucarini sono i produttori, mentre la produzione esecutiva è di “Coesioni”.

 

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio