Il treno di Lourdes ha fatto il pieno
La macchina organizzativa gira a pieno ritmo.
E, volendo, ci si può ancora iscrivere, anche se le adesioni sono ad un livello confortante. Il posto c’è sempre.
Infatti il 42° pellegrinaggio diocesano a Lourdes (a cui si aggrega una componente della diocesi di Savona-Noli) ha superato le quattrocento presenze, tra pellegrini, anziani, malati, disabili e medici, infermiere,“sorelle”, “barellieri”, sacerdoti e diaconi. Insomma un’esperienza che regge, nonostante i tempi difficili che si stanno vivendo.
L’ODP (Opera Diocesana Pellegrinaggi) sta mettendo a punto tutti i dettagli per questo viaggio, nel segno della fede, della preghiera, della condivisione, del servizio, dell’attenzione all’altro…
Il tema condiviso fa leva sul bisogno di “Pregare il Rosario con santa Bernardetta”. Il tutto si svolgerà da sabato 7 luglio a venerdì 13 luglio, in treno, come una sorta di “santo viaggio” sotto la guida del vescovo, in quanto comunità credente che si mette in cammino, al fianco di chi è più debole.
Gli orari di partenza sono fissati, alla stazione Fs di Mondovì alle ore 14,30 di sabato 7 luglio.
E’ ovvio che occorre presentarsi all’appuntamento in stazione, almeno un’ora prima, in tempo utile per le operazioni relative alla sistemazione sui vagoni.
A Ceva alle 14,54. A Cengio alle 15,14. A S. Giuseppe di Cairo M.te alle 15,34. A Savona alle 16,46: a XXmiglia alle 20,05.
Il rientro è previsto venerdì 13 luglio con passaggio a XXmiglia alle 10,30. A Savona arrivo alle 13,10. A S. Giuseppe di Cairo M.te alle 13,46. A Cengio alle 14,35. A Ceva alle 15,08. A Mondovì alle 15,32.
Informazioni ulteriori presso l’ODP in via S. Arnolfo a Mondovì Breo, tel. 0174/40276.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Io ho molto piacere partecipare ogni anno in teeno e pullman no aereo a Lourdes peche con questi volontari sono stata bene mi hanno aiutata nel fabbisogno segnate la mia presenza sui treni bianchi