FotoStampa

In viaggio verso Lourdes

Partito da Chiasso il treno che accompagna 520 pellegrini

CHIASSO – È partito puntuale, alle 11.11, dalla stazione di Chiasso, il treno diretto a Lourdes per il pellegrinaggio diocesano presieduto dal Vescovo di Lugano, Mons. Pier Giacomo Grampa. I pellegrini in partenza dal Ticino che raggiungeranno il santuario mariano francese in treno sono 520, tra di loro ci sono anche 84 ammalati assistiti da oltre duecento volontari (fra infermieri e barellieri) dell’Ospitalità diocesana, nonché da un’équipe di 13 medici. I primi 45 pellegrini sono già partiti domenica in torpedone, mentre altri 165 viaggeranno in aereo da Milano-Malpensa martedì mattina. In tutto oltre 700 pellegrini raggiungeranno Lourdes nelle prossime ore.
La partenza da Mendirsio è avvenuta alle 11.25: poi Lugano alle 12.15, da Bellinzona alle 13.18, da Biasca alle 13.35 e da Airolo alle 14.20. Il treno arriverà a Lourdes domani mattina, alle 8.50.

Fonte articolo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio