Stampa

Unitalsi e Alba Star lanciano un servizio esclusivo

62014729171857albastarUnitalsi e Alba Star lanciano un servizio esclusivo per il trasporto aereo di passeggeri barellati

Con l’adozione del nuovo sistema di posizioni dedicate al trasporto di passeggeri con disabilità, Alba Star, vettore privato spagnolo, conferma la propria vocazione per i collegamenti religiosi e i pellegrinaggi. Il sistema adottato prevede l’installazione di due barelle mediche su tutti gli aeromobili Boeing 737-400 della flotta del vettore, configurati a 170 posti in classe unica. Ogni barella, dotata di una tenda con la funzione di rendere più riservato il viaggio al passeggero, prevede l’occupazione di solo sei sedute per lato dell’aereo. Ogni barella è installata su una piattaforma che aderisce al sistema binario della struttura della poltrona, consentendo all’intero gruppo di essere stabilmente inserito senza richiedere lo spostamento dei sedili esistenti. Nel rispetto di una maggiore privacy, ogni barella è montata nella zona posteriore e su entrambi i lati della cabina e il personale medico e paramedico in assistenza potrà prendere posto accanto al paziente. L’introduzione delle due posizioni per il trasporto dei passeggeri con disabilità rappresenta un importante servizio supplementare per i tutti i voli di pellegrinaggio che Alba Star programma verso la città francese di Lourdes da tutte le città italiane in collaborazione con il partner UNITALSI e da tutti i paesi europei oggi serviti da Alba Star.

La possibilità di trasportare pazienti barellati favorirà un più rapido e comodo accesso al servizio di volo, non escludendo i passeggeri con disabilità dall’opportunità di raggiungere la meta finale con la comodità e la velocità di un collegamento aereo. La sostenibilità dei servizi e il miglioramento degli standard di qualità, sono temi a cui Alba Star è da sempre molto attenta e grazie a questo continuo impegno, oggi Alba Star è il primo vettore europeo specializzato in collegamenti da/per la città di Lourdes, con circa 250 voli programmati e con la previsione di trasportare oltre 40.000 passeggeri nell’ anno in corso. “Un servizio veramente esclusivo, definito e realizzato con l’impegno e la piena dedizione da parte di tutto lo staff di Alba Star e di Unitalsi, che unitamente al restyling completo della cabina dei nostri aeromobili, ci permette oggi di offrire un prodotto sempre più completo, affidabile e apprezzato dai nostri passeggeri in Europa”, afferma Michael Harrington, Amministratore Delegato di Alba Star SA.

“Il pellegrinaggio a Lourdes e’ il momento centrale dell’attività dell’Unitalsi e poter utilizzare il vettore aereo e’ diventato importante. Con Alba Star si fa un notevole passo in avanti permettendo anche a chi ha necessità di viaggiare disteso di non avere più limitazioni. E’ un passo verso una maggiore integrazione tra chi non ha difficoltà e chi invece ha qualche limite fisico, ma è soprattutto un’attenzione al pellegrinaggio come movimento dell’anima più che del corpo che mette la tecnologia al servizio della spiritualità, cercando soluzioni efficaci a problemi di efficienza. Grazie ad Alba Star che ha colto la difficoltà di quanti non potevano utilizzare l’aereo, dando una risposta eccellente alle esigenze dell’ Unitalsi”, afferma Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale Unitalsi.

AlbaStar è un vettore privato basato a Palma di Maiorca e specializzato nei servizi di trasporto aereo leisure on-demand verso le principali mete turistiche di corto e medio raggio e in traffico religioso-pellegrinaggi, in collaborazione con i maggiori tour operator italiani, spagnoli ed europei. AlbaStar presenta una flotta di tre Boeing 737-400 e ha una base operativa italiana presso l’aeroporto di Milano Malpensa.

Ufficia stampa UNITALSI

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button