Comunicazioni

“Lourdes” sul nuovo “Film Tv”

Servizi anche su Amabili resti e interviste ad Alba Rohrwacher e Oren Peli

Miracolati dall’acqua santa e paradisi in computer graphic: arrivano nelle nostre sale il 12 febbraio Lourdes e Amabili resti; una riflessione sulla rappresentazione dell’Aldilà e della spiritualità al cinema.

Una dozzina di film in 3 anni, due David di Donatello e 4 film in uscita nei prossimi mesi: l’attrice italiana del momento è Alba Rohrwacher, sugli schermi con L’uomo che verrà di Diritti. L’ha intervistata Enrica Re.

Nick Hornby: da scrittore di culto a sceneggiatore. L’autore inglese ha firmato lo script di An Education, iniziazione sentimentale nella Londra anni 60; ma il legame di Hornby col cinema è una storia ad alta fedeltà

A 50 anni dall’uscita di La dolce vita (e a 90 dalla nascita del grande Federico), una mostra fotografica al Museo del Cinema di Torino riporta alla luce divi, volti e segreti del film di Fellini e di un’epoca del cinema italiano.

Torna il Cinema italiano visto da Milano e il capoluogo lombardo accende i suoi schermi sul meglio della produzione nostrana del 2009: l’occasione perfetta per recuperare qualche gioiello sfuggito.

Intervista con Oren Peli, un regista… paranormale. Lorenza Negri ha incontrato l’esordiente che ha terrorizzato l’America e sbancato i botteghini con Paranormal Activity, dal 5/2 in Italia.

Lost Highway. Compie 80 anni il braccio violento del Cinema: Gene Hackman. Mauro Gervasini esplora la sua filmografia sterminata e i segreti di quel volto scolpito nell’immaginario collettivo.
Da staccare, conservare e appendere la locandina di Il paradiso può attendere di Warren Beatty, commentata da Aldo Fittante.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio