Centinaia di pellegrini in partenza, stamattina, dalla stazione ferroviaria di Rovato per il 43esimo pellegrinaggio a Lourdes organizzato dal CVS (Centro volontari della sofferenza) della Diocesi di Brescia assieme ai Silenziosi operai della Croce.
I pellegrini – molti dei quali allettati e trasferiti sul convoglio dall’aiuto di appositi barellieri – sono arrivati fin dalle prime ore del mattino alla scalo rovatese, scelto come punto d’appoggio a causa dei lavori della Tav che rendono poco agevole la partenza della stazione di Brescia.
I pellegrini torneranno, sempre a Rovato, tra una settimana, martedì 29 marzo.
In occasione della partenza (e del ritorno) del treno il traffico nell’area della stazione rovatese è stato deviato lungo percorsi alternativi.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.