Piante d’ulivo per la giornata dell’Unitalsi
Sabato 13 e domenica 14 marzo, in tremila piazze italiane, sarà possibile acquistare un ulivo e sostenere, così, le attività dell’Unione nazionale per il Trasporto degli ammalati a Lourdes
L’Unitalsi (Unione nazionale italiana per il trasporto degli ammalati a Lourdes e ai Santuari internazionali) torna, per il nono anno consecutivo, nelle maggiori piazze italiane per festeggiare la sua giornata nazionale. Un’occasione in cui sarà offerta una piantina d’ulivo, simbolo di pace e di comunione fraterna.
Pellegrinaggi, progetti di solidarietà in Italia e all’estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per persone disabili, case di accoglienza per genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri e interventi d’emergenza sociale. Sono solo alcune delle attività nelle quali oggi l’Unitalsi, insieme ai suoi centomila volontari sparsi in tutta Italia, è impegnata per fronteggiare il disagio sociale e l’emarginazione urbana.
Aderendo alla giornata nazionale sarà possibile, con un piccolo contributo, sostenere l’associazione e gli impegni e le iniziative di solidarietà promosse dall’Unitalsi in favore dei bambini, dei sofferenti, dei disabili e degli anziani e di chi è solo. Per conoscere le piazze dove saranno presenti gli stand Unitalsi www.unitalsi.it o contattare il numero verde 800.062.026.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.