Comunicazioni

Indagine sulle apparizioni di Medjugorje

Vaticano apre indagine sulle apparizioni di Medjugorje

 

CITTA’ DEL VATICANO (Reuters) – Il Vaticano ha aperto un’indagine sulle apparizioni della Madonna a Medjugorje, nella Bosnia meridionale, che hanno attirato oltre 30 milioni di pellegrini e diviso la chiesa cattolica.

La Congregazione per la dottrina della fede ha nominato una commissione internazionale di inchiesta guidata dal cardinale Camillo Ruini, secondo quanto riferito oggi dalla Santa sede.

Nel 1981, sei bambini riferirono per primi di aver visto la Vergine Maria su una collina vicino a Medjugorje nel 1981, e da allora le apparizioni si ripetono regolarmente.

La “commissione, composta da cardinali, vescovi, periti ed esperti, lavorerà in maniera riservata, sottoponendo l’esito del proprio studio alle istanze del Dicastero”, si legge in una nota.

Al contrario di Fatima o Lourdes, il Vaticano non ha ufficialmente riconosciuto le apparizioni nella cittadina a 100 km a sudovest di Sarajevo.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Un commento

  1. non le ha approvate perchè sono ancora in corso..
    continuate a gettare fumo sugli altri santuari
    la madonna è una sola ..e nessuno dovrebbe
    essere geloso se appare altrove …
    anzi si dovrebbe gioire ..
    e poi i giudizi non spettano a noi ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio