Stampa

Dal 1 al 5 marzo le reliquie di S. Bernadette a Como

Dal 1 al 5 marzo le reliquie di S. Bernadette in Diocesi di Como

Da mercoledì 1 marzo a domenica 5 marzo la reliquia di Santa Bernadette, che i fedeli venerano presso il santuario di Lourdes, inizia dalla nostra diocesi la sua peregrinazione italiana. Nel fine settimana l’annuncio solenne verrà ufficializzato durante la recita del Rosario proprio presso il Santuario mariano francese.

Il primo appuntamento con Bernadette sarà a Canonica di Cuveglio dove le reliquie di Bernadette giungeranno direttamente da Lourdes nella giornata di mercoledì 1 marzo.

Giovedì 2 marzo in prima serata lasceranno Canonica alla volta di Como dove saranno accolte e custodite dalle Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio, presso l’Istituto Sacra Famiglia.

Dopo la Santa Messa alle ore 7.30 di venerdì 3 proseguiranno per Chiuro in Valtellina dove giungeranno in tarda mattinata e là sosteranno fino a sabato 4, quando in serata saranno condotte dai giovani unitalsiani a Morbegno.

Qui, domenica 5 marzo, converranno le Sottosezioni Unitalsi di Como e di Sondrio per una giornata di spiritualità e nel pomeriggio, alle ore 15.00, il vescovo Oscar Cantoni ci guiderà in un’ora di preghiera con Bernadette.

Lunedì 6 Bernadette continuerà la peregrinazione presso le Chiese d’Italia per dire e invitare al cammino di fede e di grazia che Ella ha vissuto con Maria e soprattutto per aiutare ad essere la Chiesa che Maria vuole.

Rinnovando l’invito a verificare presso le parrocchie dove le reliquie sosteranno le proposte e i tempi di preghiera indicati, lasciamoci provocare e interrogare da Bernadette. Soprattutto chiediamo a Bernadette di metterci in sintonia con Maria per andare a Gesù. La presenza di Bernadette, inoltre, proprio all’inizio della Quaresima, è un momento prezioso di preghiera, per prepararsi all’incontro con papa Francesco in occasione della visita del Santo Padre alla diocesi di Milano e alle Chiese lombarde il prossimo 25 marzo (tutti sono invitati a partecipare alla Santa Messa, alle ore 15.00, al Parco di Monza).

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button