Il miracolo dei miracoli
Storia di un prodigio eucaristico, proclamato tale dalla Chiesa Cattolica e confermato dagli scienziati dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità.
Domenica 18 giugno, Solennità del Corpus Domini. Sessanta giorni dopo la Pasqua, la Chiesa cattolica dedica una festa particolare al “Corpo del Signore”.
Celebra cioè in modo solenne e festoso uno dei grandi dogmi fondamentali della Fede Cristiana: la presenza vera e reale di Cristo, in anima, corpo e divinità, nell’Eucaristia.
Tempo fa, facendo delle ricerche storiche per la scrittura di un mio libro dal titolo “Il sangue di Dio”, dedicato ai “miracoli eucaristici”, sono rimasto colpito nel constatare come, a partire dai primi anni di vita del cristianesimo, questi prodigi siano stati numerosi, stupefacenti e ininterrotti.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO DI RENZO ALLEGRI CLICCANDO QUI
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.