In evidenzaStampa

A #Lourdes nel segno di Giovanni Paolo II

OLTRE 1200 PELLEGRINI A LOURDES CON L’UNITALSI NEL SEGNO DI GIOVANNI PAOLO II

Si chiude la grande stagione dei pellegrinaggi a Lourdes dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con quello della Sezione Romana-Laziale che porterà nella cittadina francese oltre 1200 pellegrini provenienti da tutte le province del Lazio. Due le fasi del viaggio: una dal 16 al 22 ottobre e l’altra dal 21 al 27 ottobre. Previste le partenze sia in treno che in aereo da Fiumicino.

In occasione di questo pellegrinaggio verrà portata a Lourdes una reliquia di San Giovanni Paolo II di cui ricorre la memoria liturgica il 22 ottobre. Proprio per questa ricorrenza la santa messa conclusiva del pellegrinaggio verrà celebrata in onore del Papa Santo con l’esposizione a Lourdes della sua reliquia.

Per chi volesse iscriversi o ricevere informazioni si può visitare il sito www.unitalsiromanalaziale.it o può chiamare il numero: 06/51955963.

“Si conclude un anno intenso e difficile – racconta PREZIOSA TERRINONI, presidente della Sezione Romana-Laziale dell’UNITALSI – che ha visto la Sezione Romana-Laziale impegnata nel promuovere i pellegrinaggi a Lourdes, ma anche nelle attività quotidiane su tutto il territorio laziale con particolare attenzione ai più fragili e alle persone malate”.

“Un ringraziamento speciale, oltre che ai nostri volontari, – aggiunge TERRINONI – va ai mezzi di comunicazione che quest’anno hanno dato un grande risalto alla nostra attività e alle nostre iniziative”.

“Il nostro pellegrinaggio a Lourdes, che chiude la stagione, – conclude TERRINONI -assume anche un valore speciale grazie alla figura di San Giovanni Paolo II di cui ricorre la memoria liturgica il 22 ottobre prossimo. A lui dedichiamo questo nostro viaggio ai piedi della grotta di Massabielle e per questo abbiamo deciso di portare con noi la sua reliquia che verrà esposta a Lourdes”.

Fonte articolo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio