Partito pellegrinaggio Ventimiglia\Sanremo
I Pellegrini della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo sono giunti a Lourdes
Lourdes – Mons. Careggio: “Siamo qui a Lourdes ai piedi della croce per imparare a fare il segno della croce come ci ha insegnato Bernardetta”
Il 42° Pellegrinaggio Diocesano ha preso il via. Questa mattina i Pellegrini della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo, sono arrivati nel luogo di preghiera alle 7,40. Dopo la sistemazione negli alberghi, c’è stata la Celebrazione d’Apertura alla Porta San Michel.
“Accogliere Maria, significa vivere come lei il mistero dell’Incarnazione, ma non soltanto nel mistero della nascita ma anche di tutta la vita di Gesù – così Vescovo Diocesano Mons. Alberto Maria Careggio ha dato il via a questo Pellegrinaggio -.
Siamo qui a Lourdes ai piedi della croce per imparare a fare il segno della croce come ci ha insegnato Bernardetta, ma prima l’ha imparato da Maria”.
Processionalmente ci si è poi recati alla Chiesa di Santa Bernardetta per la Celebrazione Penitenziale.
La lettura commentata durante la preghiera è stata quella che tutti conosciamo, del Figliol Prodigo.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.