Le mani di #Lourdes Una mostra a Milano
‘Le mani di Lourdes’, a Milano una mostra per il 160° Anniversario delle Apparizioni
Domenica 11 febbraio, nella Chiesa della Madonna di Lourdes, la visita dell’esposizione fotografica da parte dell’Arcivescovo Delpini
Milano, 6 febbraio 2018 – Domenica 11 febbraio – 160° della Prima Apparizione a Lourdes a Bernadette – OFTAL (Opera Federativa Ammalati a Lourdes) Sezione di Milano presenta nella Chiesa della Madonna di Lourdes (Via Induno 12, Milano) la Mostra “Le Mani di Lourdes” realizzata appositamente per l’anniversario (ingresso libero secondo gli orari di apertura della Chiesa). A margine della Messa delle ore 15.30 avverrà la visita della mostra da parte dell’Arcivescovo Mario Delpini.
Realizzata su 11 pannelli mobili la mostra “Le mani di Lourdes” vuole offrire uno sguardo diverso per vivere l’esperienza di un Pellegrinaggio. Abituati a immagini tradizionali – la Grotta delle Apparizioni, la statua della Madonna Incoronata, delle Tre Basiliche – questi scatti opera di Marco Apadula colgono istanti e emozioni che sono parte viva di un Pellegrinaggio a Lourdes con i malati. Protagoniste le mani nella diversa gestualità, dal pregare al servire. Per ogni immagine un commento, una breve riflessione a cura di Nicoletta Gerra. Scorci che sono patrimonio del cuore di ogni persona che ha vissuto o vive un’esperienza di Pellegrinaggio ai piedi della Grotta – dame, barellieri, medici, infermieri, sacerdoti e prima di tutti i malati e pellegrini- , frammenti di immagini che vogliono allo stesso tempo incuriosire chi ancora oggi non ha vissuto questo cammino. Questa mostra fotografica vuole essere un invito a vivere l’esperienza di Pellegrinaggio a Lourdes in occasione del 160° Anniversario delle Apparizioni; un gesto concreto che può dire molto di più di tante parole.
La mostra resterà presso la Chiesa della Madonna di Lourdes sino a sabato 18 febbraio 2018 e proseguirà il suo cammino presso Parrocchie, Oratori, Associazioni, Strutture Pubbliche, Scuole e RSA interessate ad ospitarla. Per prenotazioni scrivere a segreteria@oftalmilano.it. L’affitto della mostra è gratuito.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.