15 Agosto 2010Comunicazioni

Lourdes: attentato al cuore della spiritualità!

La  fine del mondo? Frase che più di qualcuno ha esclamato all’annuncio che ha allertato la Festività dell’Assunta.

Un 15 agosto all’ombra dei Pirenei, tra il Gave tranquillo e la spiritualità della grotta di Massabielle. L’allarme, di ordigni esplosivi, programmati per la deflagrazione intorno alle 15,00.

In fuga, tra il panico generale, circa 30.000 pellegrini. Lourdes, meta di fede in ogni tempo.

Che specialmente per la stagione calda, riceve le preghiere sommerse di penitenti ed infermi.

Centinaia di volti, intrecciati alle migliaia di suppliche che, dalle apparizioni a Bernardette Subireau, non registrano negli anni battute d’arresto.

E proprio qui, nel cuore della Cristianità, il tentativo di voler mandare tutto in frantumi: attaccare la fede!

Di voler attentare alla religiosità che, nel nostro tempo, sembra seguire rivoli laici, sempre più oltraggianti.

Ai piedi della Bianca Signora, le ansie dell’umanità.

Le speranze che anche su questa terra, contrariamente al messaggio a Bernardette, ci possa essere un rettangolo paradisiaco.

Proprio qui, tra l’acqua benedetta, scaturita direttamente dalla fonte ed il candeliere sprizzante scintille verso l’alto, tra la prateria verde ed il Salus biancheggiante, il tentativo di violentare coscienze ed anime.

Di voler far esplodere un fenomeno mistico che, dai treni bianchi, ai pellegrini per un giorno, riceve input senza confini.

Lourdes, anche senza miracoli: queli che il bureau medical registra, in termini di guarigioni fisiche, inferiori a quelli che vanta l’anima.

A quelli che nel silenzio del proprio cuore, anche se costantemente in cerca di pace e di autentiche risposte esistenziali, l’Immacolata Concezione annuisce.

A Lourdes, per ricaricarsi.

Per riparametrare la propria vita.

Per ricomporre gli assi cartesiani del proprio credo, nel rispetto della spiritualità insita in ognuno. Lourdes, ancora scomoda per chi crede che il sacro debba cedere il posto al sacrilegio pedofilo, all’oltraggio alla morale sessuale, alla santità che non è compromesso.

Pura follia credere che, delle bombe, possano mettere in fuga l’autentica fede nella Vergine che, avendo scelto una boscaglia per i suoi messaggi, continua a proteggere l’umanità in cammino! Non un caso che proprio nel giorno della Festività della Madonna, il diavolo sferri i suoi colpi!

Rita Occidente Lupo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio