A #Lourdes la tenerezza e lo stupore
A LOURDES LA TENEREZZA DELLE MAMME E LO STUPORE DEI PICCOLI
Si è concluso il pellegrinaggio nazionale dei piccoli a Lourdes
“Momenti straordinari quelli vissuti durante le celebrazioni e nei momenti di fraternità, un pellegrinaggio dei piccoli indimenticabile che è stato valorizzato dalla favola di Pinocchio, ha accompagnato i bambini sin dal treno e una volta giunti a Lourdes – racconta emozionato il presidente nazionale, Rocco Palese.
“A Lourdes, i bambini hanno incontrato e conosciuto la storia di Bernadette”. Un pellegrinaggio che l’Unitalsi voleva fortemente proprio all’inizio della stagione che consegna entusiasmo, calore e tanta gioia ai prossimi pellegrinaggi diretti a Lourdes. “I bambini rappresentano il cuore della vita e il cuore della nostra vita associativa – confida Palese – sono state giornate molto intense sia per i bambini per i loro genitori, e devo dire, la cosa che più mi ha colpito di questo pellegrinaggio è stata riscoprire la tenerezza con la quale le mamme e i papà stanno accanto ai loro figli in difficoltà. Una tenerezza straordinaria. E poi lo stupore dei bambini nel vedere tutti i personaggi travestiti con gli abiti dei personaggi principali della favola mentre si aggiravano nel santuario di Lourdes. Qui ci sono tanti bambini, ma ce ne sarebbero stati tanti altri, che per motivi di salute non hanno potuto. Per questo i bambini da Lourdes hanno voluto pregare anche per loro.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.