Forte scossa di terremoto a #Lourdes
Oggi, martedì 21 maggio 2024, alle ore 11:30, si è verificata una scossa sismica nella zona di Lourdes. Si è trattato di un terremoto di magnitudo 4,7 della scala Richter.
SCOSSA SISMICA A LOURDES, 21 MAGGIO 2024: PUNTO SITUAZIONE ALLE 12:30
Martedì 21 maggio 2024, alle ore 11:30, si è verificata una scossa sismica nella zona di Lourdes. Si è trattato di un terremoto di magnitudo 4,7 della scala Richter.
Il collegio Bagnères-de-Bigorre e il liceo Sarsan hanno evacuato i loro studenti. In questi istituti non è stato riscontrato alcun danno agli edifici, gli studenti sono quindi tornati in classe.
Anche il collegio Luz-Saint-Sauveur è stato evacuato. Su uno degli edifici amministrativi è apparsa una crepa. I vigili del fuoco e di soccorso dipartimentali degli Alti Pirenei stanno attualmente valutando i locali.
La situazione è monitorata attentamente dai servizi della prefettura.
Ce jour, le mardi 21 mai 2024, à 11h30, une secousse sismique a eu lieu dans la zone de Lourdes. Il s’agit d’un séisme de magnitude 4,7 sur l’échelle de Richter.
SECOUSSE SISMIQUE À LOURDES, LE 21 MAI 2024 : POINT DE SITUATION À 12H30
Le mardi 21 mai 2024, à 11h30, une secousse sismique a eu lieu dans la zone de Lourdes. Il s’agit d’un séisme de magnitude 4,7 sur l’échelle de Richter.
Le collège de Bagnères-de-Bigorre et le lycée de Sarsan ont évacué leurs élèves. Aucun dégât bâtimentaire n’a été observé sur ces établissements, les élèves ont donc ré-intégré les classes.
Le collège de Luz-Saint-Sauveur a également été évacué. Une fissure est apparue sur un des bâtiments administratifs. Le service départemental d’incendie et de secours des Hautes-Pyrénées expertise, en ce moment-même, les locaux.
La situation est suivie de près par les services de la préfecture.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.