Fides Vita: aspettando Laurentin
San Benedetto del Tronto | Continuano con grande successo le giornate per il 18′ congresso di Fides Vita. Grande attesa per il teologo René Laurentin.
Il 18° Convegno nazionale di Fides Vita si è aperto domenica 26 ottobre presso il Palasport del Viale dello Sport in San Benedetto del Tronto alle ore 11,15 con l’incontro del Fondatore del Movimento, il Prof. Nicolino Pompei.
Il prof. Pompei ha tenuto l’incontro sul tema del Convegno: Mostraci il Padre e ci basta… Chi ha visto Me ha visto il Padre e nel suo intervento, attraversando alcuni tratti del Vangelo, ha testimoniato appassionatamente il fascino del Cristianesimo, cioè dell’incontro e della convenienza del continuo rapporto con Gesù.
Alle ore 18,00, il Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto, Mons. Gervasio Gestori, ha celebrato la S.Messa e nel salutare calorosamente tutti ha portato altresì il saluto e la benedizione della Santa Sede attraverso il comunicato del Cardinale Tarcisio Bertone a tutto il Movimento in occasione dell’inizio del Convegno.
Alle ore 21:15 vi è stata la Veglia Eucaristica Ubi caritas Deus ibi est animata dalla Corale “Magnifica Dominum” e celebrata da Don Armando Moriconi.
Lunedì 27 alle ore 21,30 è stata celebrata la S. Messa con la recita del S. Rosario e l’Affidamento a Maria, gesto centrale del cammino del movimento. Mercoledì 29 sempre alle 21,30, si è tenuto l’inco ntrodi approfondimento delle 4 mostre presenti al Convegno.
Venerdì 31 ottobre 2008 alle h. 21,15, ci sarà l’incontro tenuto da Padre René Laurentain, dal titolo “Se’ di Speranza fontana vivace – Giubileo delle Apparizioni di N.S. di Lourdes a Santa Bernadette” in occasione del 150° Anniversario delle Apparizioni mariane a Lourdes.
Padre Laurentain è un teologo di fama mondiale ed ha condotto studi e ricerche sui documenti storici legati alle apparizioni mariane di Lourdes e nel resto del mondo.
Membro della facoltà di teologia presso l’Università di Firenze e di Milano, Laurentin è inoltre editorialista di «Le Figaro», ed è stato insignito nel 1996 del Premio Internazionale Medaglia d’Oro al merito della Cultura Cattolica.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.