In evidenzaStampa

Concluso 53° ordine Malta

LOURDES: IL 53° PELLEGRINAGGIO INTERNAZIONALE DELL’ORDINE DI MALTA

Si è concluso il 53° pellegrinaggio internazionale dell’Ordine di Malta a Lourdes. Dal 29 aprile al 3 maggio oltre 6.800 partecipanti provenienti da 35 paesi del mondo – membri, volontari e pellegrini – si sono presi cura come da tradizione di 1.400 malati. Di rilievo la presenza di partecipanti giunti da paesi molto lontani, tra questi Cile, Filippine, Senegal e Australia. Oltre 170 i cappellani dell’Ordine di Malta presenti a Lourdes.

Guidato dal Gran Maestro dell’Ordine Fra’ Matthew Festing e dai membri del Sovrano Consiglio, il pellegrinaggio ha visto quest’anno la partecipazione del Presidente della Repubblica di Malta George Abela. Insieme al Gran Maestro, il Presidente maltese ha preso parte alle principali cerimonie religiose, tra cui la Messa pontificale della domenica officiata dal Prelato dell’Ordine di Malta Arcivescovo Angelo Acerbi, e alla processione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di New York Timothy Dolan.

Da Lourdes i pellegrini dell’Ordine hanno preso parte alla beatificazione di S.S. Papa Giovanni Paolo II. Una veglia di preghiera ha avuto luogo la sera di sabato, mentre la cerimonia della beatificazione in piazza San Pietro è stata trasmessa in diretta nella Basilica San Pio X di Lourdes.

Numerosi i momenti di incontro del Gran Maestro con i malati, a cui ha personalmente consegnato le medaglie di partecipazione al pellegrinaggio. Domenica sera Fra’ Matthew Festing ha incontrato e pronunciato un discorso ai volontari che hanno preso parte per la prima volta al pellegrinaggio.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio