Unitalsi, i soci di Vizzini al pellegrinaggio di Siracusa
Tre giorni intensi per la sottosezione calatina dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali), che ha organizzato lo scorso fine settimana un pellegrinaggio al santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.
I soci provenienti da Caltagirone, Scordia, Palagonia, Ramacca e Vizzini (questi ultimi di recente entrati ufficialmente a far parte del sodalizio, ma già da tempo attivi nel servizio di trasporto degli ammalati) hanno avuto l’opportunità di assistere alla cerimonia di insediamento di mons. Salvatore Pappalardo, nuovo arcivescovo della diocesi di Siracusa.
«Per noi è motivo di grande orgoglio – ha sottolineato il presidente dell’Unitalsi calatina, Totò Trieste – aver potuto partecipare a un evento così importante. La nostra associazione, inoltre, si sta già preparando per il l’arrivo della reliquia di Santa Bernadette accompagnata dall’immagine dell’Immacolata di Lourdes a Scordia, dal 19 al 23 novembre prossimo».
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.