Comunicazioni

Addio a Sandra Mondaini

L’attrice è morta oggi al San Raffaele di Milano, dove era ricoverata da dieci giorni. Aveva 79 anni. All’origine del decesso un’insufficienza respiratoria. Lo scorso 15 aprile era scomparso il suo compagno di sempre Raimondo Vianello

L’attrice Sandra Mondaini è morta, questa mattina poco prima delle 13, all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverata da circa 10 giorni. Aveva 79 anni: era nata l’1 settembre del 1931. La Mondaini era ricoverata da circa 10 giorni: all’origine del decesso un’insufficienza respiratoria”.

L’attrice era malata da tempo: ricoveri e controlli si erano intensificati negli ultimi mesi dopo la scomparsa del marito il 15 aprile. Nei giorni immediatamente successivi alla morte di Vianello, infatti, preoccupazione per lo stato di salute di Sandra venivano espresse dagli amici, mentre alla fine di giugno si era reso necessario un ricovero in terapia subintensiva presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa dove la Mondaini era giunta in “condizioni respiratorie molto difficili” secondo quanto aveva allora riportato il professore Giovanni Battista Cassano. Ed è stato proprio il critico e conclamato quadro respiratorio a causare il decesso avvenuto oggi poco prima delle 13, a distanza di cinque mesi dalla morte del marito.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio