In evidenzaStampa

Unitalsi – Risolta l’emergenza treni

Pellegrinaggio Nazionale, risolta l’emergenza treni causa disagi maltempo in Francia

760treni

La Presidenza Nazionale Unitalsi informa, per il tramite del proprio Presidente Salvatore Pagliuca, che finalmente l’emergenza relativa al blocco di 5 convogli ferroviari provenienti da diverse Regioni Italiane e dirette a Lourdes per il Pellegrinaggio Nazionale UNITALSI si è risolta.

Circa 3.000 Pellegrini, tra i quali centinaia di ammalati, hanno potuto finalmente riprendere il viaggio di andata per Lourdes. Il Treno delle Sezioni Umbra e Toscana, quello della Sezione Romana Laziale, quello delle Sezioni Emiliano – Romagnola e Lombarda, quello della Sezione Campana e quello delle Sezioni Triveneta e Piemontese hanno finalmente ripreso il cammino del proprio Pellegrinaggio dopo diverse ore di sosta forzata a causa del violento maltempo che in Francia ha causato una grossa frana che ha ostruito una delle linee ferroviarie più importanti.

Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri volontari che, a bordo dei treni in sosta, hanno animato con gioia ed allegria alternata a momenti di preghiera la lunga attesa durante la sosta. Un altro grazie và a tutti coloro che (Ufficio Tecnico della Presidenza Nazionale UNITALSI a Roma e Comitato di crisi allestito a Lourdes dalla Presidenza Nazionale), hanno lavorato incessantmente da ieri in stretto contatto con Trenitalia e Sncf per monitorare l’emergenza fornendo tutto il supporto logistico ( pasti supplementari e generi di prima necessità) ai convogli bloccati.

La partenza di tutti e 5 i convogli ferroviari bloccati consentirà finalmente, anche se in tarda serata con il loro arrivo a Lourdes, di riprendere il normale svolgimento del programma del Pellegrinaggio Nazionale UNITALSI.

Conclude il Presidente Pagliuca con l’auspicio che tutti i pellegrini, finalmente riuniti a LOURDES, possano trovarsi presto davanti alla Grotta per elevare la preghiera comunitaria di ringraziamento per la risoluzione positiva delle tante difficoltà che l’Associazione ha dovuto affrontare nelle ultime 24 ore.

Ufficio stampa UNITALSI

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio