Lourdes, un luogo privilegiato
“Servire, consolare, curare i malati senza alcuna distinzione, perché Dio vuole così”, diceva san Camillo de Lellis, fondatore della congregazione dei Camilliani alla quale appartiene Padre Zbigniew Józef Musielak. Egli è cappellano di Lourdes dal 2008, cappellano dell’Accueil Notre Dame dal 2011, e precedentemente esercitava un servizio pastorale in Polonia, suo paese di origine, dopo essere stato anche missionario in Madagascar.
Come cappellano, assicura la confessione e l’animazione delle celebrazioni liturgiche nel Santuario ed anche nei 19 villaggi vicini a Lourdes.
All’Accueil Notre Dame, vive il suo apostolato al fianco dei pellegrini isolati o nei piccoli gruppi: “Ovunque mi trovi, rispondo a tutte le chiamate. Lourdes è un luogo privilegiato per facilitare l’incontro di ciascuno col Cristo misericordioso e mettere in pratica la parola di san Camillo”.
Contatto : zbigniew.musielak@lourdes-france.com
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.