Stampa

Bernadette Miracolo a #Lourdes, film stasera in tv

Bernadette Miracolo a Lourdes, film stasera in tv 10 aprile: trama, curiosità, streaming

Bernadette Miracolo a Lourdes è il film stasera in tv martedì 10 aprile 2018 in onda in prima serata su Rete 4. Scopri trama, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Bernadette Miracolo a Lourdes è il film in onda stasera in tv 10 aprile 2018 su Rete 4 in prima serata alle ore 21:15. Il film scritto da Serge Lascar, diretto da Jean Sagols e interpretato da Katia Cuq, Michel Aumont e Francis Huster. Racconta la storia di Bernadette Soubirous la religiosa beatificata da Papa Pio XI, che vide le apparizioni della Madonna di Lourdes. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming.

Bernadette Miracolo a Lourdes, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Je m’appelle Bernadette
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2011
  • REGIA: Jean Sagols
  • CAST: Katia Miran, Michel Aumont, Francis Huster, Francis Perrin
  • DURATA: 1h 50m

Bernadette Miracolo a Lourdes, film stasera in tv: trama

Il film stasera in tv racconta la vita di Bernadette nel periodo che va da febbraio a luglio del 1858. Bernadette Soubirous, una ragazzina di 14 anni povera e analfabeta si imbatte nella grotta di Massabielle. Lì le appare la visione di una Signora circondata dalla luce. La ragazzina, che era accompagnata dalla sua sorellina, torna a casa e fa finta che non sia successo niente. Ma nei giorni e nelle settimane seguente le apparizioni continuano e per ben 18 volte Bernadette vede l’apparizione che si rivela essere la Vergine Maria. La Madonna dà alla ragazzina dei messaggi di amore e preghiera perché vuole che siano diffusi tra i compaesani.

Ma l’accaduto suscita reazioni le più disparate e sconvolgono gli abitanti del villaggio e le autorità locali (il prete, il magistrato, il dottore, la madre superiore). Tutti dubitano della ragazza e decidono di chiuderla in convento per curarla. Bernadette non solo non viene creduta e considerata pazza, ma viene persino tacciata di frode. Ma le rivelazioni della Madonna con il passare del tempo conquistano la gente che inizia a ricredersi. La storia delle apparizioni e di quel luogo mistico iniziano a diffondersi prima a Lourdes e poi in tutta la Francia, tanto da provocare una rivoluzione mariana che rischia di sconvolgere anche l’ordine sociopolitico stabilito dal Secondo Impero francese.

Bernadette Miracolo a Lourdes, film stasera in tv: curiosità

Le apparizioni della Madonna a Lourdes iniziarono appunto l’11 febbraio del 1858.
Nel 1866, Bernadette si fece religiosa nella Congregazione delle Suore della Carità di Nevers e visse in quel luogo per 13 anni, da suora semplice. Morì il 16 a¬prile 1879, a 35 anni, consumata da una serie impressionante di malattie. Quando, in vista del processo di beatificazione, si fece una riesumazione della salma, tutti presenti constatarono che il corpo della santa non solo era intatto, ma anche elastico, fresco, duttile, come quello di una persona che sta dormendo. il corpo, ancora intatto ed elastico, è esposto corpo in una cassa funeraria di vetro, nella chiesa della Casa Madre della Suore della Carità a Nevers.

Bernadette Miracolo a Lourdes streaming

Bernadette Miracolo a Lourdes streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Bernadette Miracolo a Lourdes, film stasera in tv: trailer

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio