In evidenzaStampa

Concluso il Pellegrinaggio Militare

Concluso a Lourdes il pellegrinaggio internazionale dei militari

Si è concluso oggi con una Messa presso la Grotta delle Apparizioni, il 53.mo pellegrinaggio militare internazionale a Lourdes che dal 20 maggio scorso ha portato nella cittadina sui Pirenei 3500 soldati, solo del contingente italiano, con al seguito una delegazione di parenti di caduti nelle missioni nazionali all’estero.

L’Eucarestia, precisa il Sir, è stata celebrata dall’arcivescovo ordinario militare per l’Italia, mons. Vincenzo Pelvi: “Senza l’azione interiore e nascosta dello Spirito la Chiesa rischia di essere raduno di militanti, non comunione di discepoli – ha detto nell’omelia – Gesù ribadisce quelle verità elementari e irrinunciabili che fanno di un uomo un credente”.

Nel corso del pellegrinaggio, militari e famiglie hanno pregato molto per l’Italia, in occasione del 150.mo anniversario dell’Unità, hanno partecipato alla Via Crucis in cui i parenti delle vittime hanno affiancato la Croce in tutte le stazioni e hanno assistito alla Messa internazionale nella Basilica sotterranea di San Pio X insieme con le altre 50 delegazioni provenienti da ogni parte del mondo, durante la quale sono stati ricordati tutti i soldati rimasti gravemente feriti in missione o reduci. (R.B.)

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio