Cuneo: in partenza, 600 persone
Dalla stazione di Cuneo, in partenza per Lourdes, 600 persone
Il viaggio è organizzato dall’associazione Oftal.
Oggi pomeriggio, alle 17.38, partirà dalla stazione di Cuneo il treno dei malati per il pellegrinaggio a Lourdes dell’Oftal. Sono circa 600 i partecipanti che raggiungeranno il santuario in treno, mentre 133 partiranno sabato mattina alle 8 in aereo dall’aeroporto di Levaldigi.
Parteciperà anche mons. Vescovo Giuseppe Cavallotto, oltre a 11 sacerdoti e 15 religiose. I volontari che svolgeranno il servizio per il primo anno sono un’ottantina, quelli che lo faranno per il secondo anno sono una quarantina; in tutto, tra barellieri e dame, ci sono 250 persone, mentre i malati sono 130; i giovanissimi, ragazzi che frequentano la terza media e la prima o seconda superiore sono 130. Il rientro è previsto per giovedì 12 alle 12.23 per chi viaggia in treno e martedì 10 alle 22.30 per i passeggeri d’aereo.
Una curiosità: tra i pellegrini in partenza ci sarà anche l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili e consigliere comunale di minoranza a Cuneo, Giuseppe Lauria.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.