Fondazione Don Gnocchi a Lourdes con Oftal
Partiranno da Milano il 16 settembre oltre cento malati ospiti delle strutture della Fondazione.
Oltre cento malati ospiti delle diverse strutture della Fondazione Don Carlo Gnocchi partiranno giovedì 16 settembre per Lourdes con il quarto pellegrinaggio 2010 di Oftal (Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes – sezione di Milano). Saranno tre treni, altrettanti aerei e tre pullman per un totale di 2.400 persone tra malati, personale, medici, infermieri e sacerdoti
Nel corso di questo Pellegrinaggio a Lourdes (dal 16 al 21 settembre) vi saranno diversi momenti dedicati alla figura di Don Carlo Gnocchi.
A Lourdes sarà presente il presidente della Fondazione Don Gnocchi Mons. Angelo Bazzari, con diversi membri del Consiglio di Amministrazione della stessa Fondazione oltre che direttori di centri senza dimenticare il personale medico e infermieristico che ogni giorno presta la propria opera all’interno delle diverse strutture che continuano l’opera di Don Carlo.
A guiderà il pellegrinaggio di OFTAL Milano il Vescovo Ausiliario e Vicario per la Diocesi di Milano Mons. Erminio De Scalzi, in continuità con il particolare legame che unisce Oftal Milano alla Diocesi ambrosiana (per Statuto, infatti, il presidente Generale dell’Associazione a livello nazionale viene nominato dal Collegio dei Vescovi delle Diocesi ove Oftal è presente e in ogni Diocesi il Vescovo locale nomina il Presidente della Sezione).
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.