Comunicazioni

Foto e Resoconto Mamylella

Buona sera amici, eccomi al tavolo della mia cucina a scrivere… da tanto tempo non lo facevo senza che qualcuno mi disturbasse….
Questa sera…con il caldo…il cielo azzurro, …il rumore dei trattori in campagna che lavorano la terra,…..macchine..poche a dire il vero…sull’autostrada , quel dolce venticello che entra dalla porta-finestra……mi sento di raccontare qualcosa….
Come sapete sono tornata da qualche giorno da Lourdes, un paese sui pirenei bellissssssssssssimo….., il paese di Bernadette , dove Lei ha avuto il dono di vedere e parlare con la Vergine Maria.
Quest’ anno l’argomento del pellegrinaggio era ” la croce”.
La croce che abbiamo lasciato là tra tante altre….a segno del nostro passaggio alla Grotta.
L’ho dipinta con le mie mani…e vi garantisco … è stato un vero onore
per me, che da tanti anni vado a prestare il mio aiuto agli ammalati con un gruppo tanto importante.


Ho cominciato da ragazzina ed ora che sono mamma di una figlia di 20 anni…..l’emozione è la stessa…forse ancor di più.
Ogni pellegrinaggio è una riscoperta, è un ritrovare nei sofferenti il volto di Gesù, è guardare profondamente quella grotta e lasciarsi andare con il cuore e le parole.
Guardare gli ammalati che sono le persone più amate da Gesù, perchè più bisognose d’aiuto, perchè senza di loro lourdes non sarebbe nulla, guardare la nostra devozione, il nostro pregare sgranando il Santo Rosario tra le mani…
il nostro portare amore….e farci fiduciosi al Suo volto.
……il vero miracolo è anche questo….
vedere migliaia di persone che insieme pregano..piangono…cantano e si mettono tra le Sue braccia ….e in Dio trovano pace e serenità, speranza e fiducia. Lì ,si tocca con mano cosa è la fede e quanto è grande. Io l’ho capito…..e ho riflettuto tanto….non c’è sofferenza peggiore di quella che Gesù ha subito per noi.
Io che la sofferenza la vivo ogni giorno….che la sento ogni istante….sapendo che nulla potrà tornare come era prima.
E anche voi che vi sentite tristi, in alcuni momenti, non abbattetevi, pensate a Lui…e vi sembrerà poca la cosa….una preghiera rivolta con amore…sarà la soluzione migliore per non piangere.
Qualcuno potrà dire che farnetico….forse…ma se pensare di stare meglio…è farneticare…..bè…io preferisco credere.
Vorrei però dirvi che ho visto parrecchia gente venire a Lourdes ignari di cosa andavano a vedere e fare…..sono tornati con il rosario in mano…..non per bellezza ma per recitare una dopo l’altra le ave maria.
Torno un attimo indietro alla sofferenza…..
Ne ho vista tanta negli occhi di ragazzini malati, mamme sfinite, giovani uomini e donne all’oscuro di cosa potesse domani accadere …ma quando pregavano…la luce nei loro occhi illuminava la strada.
Ma ha un senso la sofferenza????
Ho capito il perchè…..: …
NESSUN ESSERE SOFFERENTE è INUTILE…
NESSUNA SOFFERENZA VA PERDUTA, PERCHE’ HA UN SENSO.
Ho impararto tanto, ho ricevuto tanto, ho sentito un grande amore che mi avvolgeva…erano gli ammalati che con un sorriso…un abbraccio…una stretta di mano….mi dicevano….
TI VOGLIO BENE…..PERCHE’ SEI CON ME.
E allora perchè non sorridere come faceva Maria a Bernadette….
perchè non imparare da Lei che la serenità è una grazia, l’accettare è un dono…vivere anche soffrendo è amore????????
Ho trovato nel mio viaggio della sofferenza a Lourdes tanta forza che mi permetterà di andare avanti con dignità, speranza e una grinta indistruttibile….
Nelle mie preghiere ci siete anche voi..che mi conoscete come la mamylella di FB…..come quella che lascia il suo colore di vita nella porcellana…quella che si arrabbia quando le pestano i piedi…quella che ogni tanto sparisce perchè la pigrizia di accendere il pc……è tanta….quella che la domenica non è domenica se non va alla Santa Messa.
Sono io…..una mamma esigente…una moglie che non è un gran che come donna di casa….ma quando mi metto….sbaracco tutto…….
una figlia che vorrebbe fare ancor di più…ma ….che fare???????????
un’amica…..che non conosce la collera e alla quale non piace fare parole inutili….
Questa sono io….UNA DAMA OFTAL….che aspetta già l’anno prossimo per tornare a Lourdes per ritrovare amici favolosi…gente straordinaria….e Lei vorrà….certo non mi farò scappare l’occasione…
Scusate queste mie parole in libertà…ma sapeste come stò bene adesso…….VI VOGLIO BENE………….MAMYLELLA

Vai alla fotogallery

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio