FotoIn evidenzaStampa

Foto e Video Reliquie a #Lourdes

Les reliques de sainte Bernadette sont de retour à Lourdes après deux mois en Italie
Du 1er mars au 11 mai 2017, pendant plus de deux mois, les reliques de sainte Bernadette, celles qui sont proposées à la vénération des pèlerins dans une chapelle latérale de la Crypte du Sanctuaire, ont sillonné l’Italie, du nord au sud, accueillies et vénérées dans 18 diocèses du pays : Como, Cuneo, Fidenza, Livorno, Vittorio, Veneto, Trieste, Ancona-Osimo, Sora-Cassino, Aquino-Pontecorvo, Isernia, Pozzilli, Corato, Cosenza, Noto, Acireale, Salerno, Sant’Anastasia, Castellammare. Ce reportage revient sur l’arrivée par les airs des reliques sur le tarmac de l’aéroport Tarbes-Lourdes-Pyrénées, le 11 mai, ainsi que sur la prière à la Grotte, avec les reliques, dans les minutes qui ont suivi.

Questa sera,al santuario di N.D.L. , abbiamo vissuto un evento speciale ed unico, alla processione con le fiaccole, perché si sono portate in processione,oltre alla statua della Madonna di Nostra Signora di Lourdes, anche le reliquie di Santa Bernadetta (oggi rientrata a Lourdes dopo un lungo periodo in giro per l’Italia ), ed inoltre, sul sagrato della basilica del Rosario vi era ad attendere la statua della Madonna di Fatima. Ricordiamo che il santuario di N.D.L. ha un programma comune (11/15 maggio ), con il santuario di Fatima per la ricorrenza dell’anniversario dei 100 anni dall’apparizione della Madonna di Fatima,in Portogallo.

Grazie al gruppo Facebook Lourdes vi parla per le foto

 

Sono tornate a Lourdes le reliquie di Santa Bernadette

Sono giunti al termine gli otto giorni che hanno visto l’arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia accogliere ed ospitare le reliquie di Santa Bernadette Soubirous. La Cattedrale di Sorrento, la Concattedrale di Castellammare di Stabia e la parrocchia Santa Maria delle Grazie di Massa Lubrense hanno aperto le porte alla giovane santa amata da tutti per la semplicità e per la grande fede facendola divenire fulcro della propria vita. I momenti di preghiera, le adorazioni e le celebrazioni eucaristiche presiedute dall’arcivescovo Francesco Alfano e da altri presbiteri della diocesi hanno incantato le tante persone accorse per vivere l’esperienza delle reliquie.

Ultima tappa del pellegrinaggio italiano partito il primo marzo e conclusosi il 10 maggio, all’interno della nostro Chiesa Diocesana. Questa mattina è stata proprio la diocesi, nella persona del vicario generale don Mario Cafiero e della responsabile dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi, Immacolata Cosenza ad accompagnare le reliquie per il suo ritorno a Lourdes, presso la cripta del Santuario di Lourdes, la prima chiesa costruita sulla grotta dove la giovane vide la Vergine.

“Un’esperienza straordinaria accogliere e sapere di dover riaccompagnare le reliquie – commenta emozionato il don Mario Cafiero –. Le reliquie hanno lasciato in ogni persona della diocesi momenti davvero bellissimi. Nel reliquiario c’è una costola, una delle parti che ha sentito più probabilmente quel battito che Bernadette ha vissuto. Ci auguriamo che nella nostra diocesi rimanga impresso, come in questa costola, l’amore per la Vergine e la devozione vera per la Madre di Dio e Madre Nostra”.

Gioia, accoglienza e disponibilità, tre termini che descrivono al meglio l’atteggiamento della diocesi. La nostra Chiesa Diocesana sostiene una forte tradizione per il pellegrinaggio a Lourdes e il messaggio e le parole di fede che risuonavano nei giorni precedenti sono stati sentiti e incorporati nei cuori dei fedeli.

Grazie a Sorrento PRESS

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button