In evidenzaStampa

Benedetto XVI ha lasciato il Vaticano

1_0_669167Il Papa ha lasciato il Vaticano in elicottero alle 17.07 al suono delle campane e volteggiando sopra Piazza San Pietro per salutare i tanti i fedeli qui radunati per rivolgergli l’ultimo commosso saluto di Roma e gridando il loro grazie al Papa. L’elicottero ha sorvolato il Colosseo e San Giovanni in Laterano: bellissime le immagini trasmesse dal Centro Televisivo Vaticano.

Poco prima delle 17.00, nel cortile di San Damaso, Benedetto XVI era stato salutato dai superiori della Segreteria di Stato, guidati dal cardinale Bertone, dai cardinali Vallini e Comastri e dal picchetto della Guardia Svizzera. Passando davanti alla Grotta di Lourdes nei giardini Vaticani, si è poi recato in auto all’Eliporto dove è stato accolto dal cardinale decano Angelo Sodano e dal cardinale Lajolo. Di qui la partenza in elicottero: fra poco giungerà nella residenza di Castel Gandolfo, dove resterà circa due mesi, per poi rientrare in Vaticano come Papa emerito e risiedere nel Monastero “Mater Ecclesiae”, una volta restaurato, già residenza delle Suore Visitandine di clausura. Alle 20.00 termina il suo pontificato e ha inizio la sede vacante.

Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/articolo.asp?c=669167
del sito Radio Vaticana

Repubblica.it – L’ultimo giorno di Ratzinger

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio