Lourdes dopo le inondazioni
Thierry Castillo, economo della diocesi di Tarbes e Lourdes
Cari amici di Lourdes,
A causa della piena del Gave di Pau, la Grotta è stata invasa dalle onde. Il Santuario ha subito gravi danni (attraverso il nostro sito internet, potete misurarne l’entità). Sono stati fortemente danneggiati: la nostra centrale idroelettrica, i nostri ponti, la pavimentazione.
Fino ad oggi, abbiamo calcolato il montante dei nostri guasti in 2 milioni di Euro. Grazie alle vostre donazioni, avremo i mezzi per farvi fronte.
Certamente, avremo delle indennità di assicurazione, ma rimarrà un resto molto consistente a carico del Santuario. Per esempio, sappiamo già che il rifacimento delle pavimentazioni e delle canalizzazioni distrutte saranno totalmente a nostro carico.
A tutti coloro che hanno già aiutato e a tutti coloro che ci aiuteranno, ho una sola cosa da dire: un immenso grazie.
Thierry Castillo, economo della diocesi di Tarbes e Lourdes
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.