“#Lourdes oggi” al Santuario di Crea
L’Assemblea del Personale dell’Oftal di Casale Monferrato
Al Santuario di Crea dalle ore 9,30 Domenica 27 marzo 2022
Domenica 27 marzo giorno speciale per l’Oftal di Casale Monferrato in quanto si terrà l’Assemblea del Personale al Santuario di Crea.
Dice il presidente Emanuele Demaria:
«È un momento significativo per la vita e lo sviluppo della nostra associazione. Tante cose sono drasticamente cambiate nell’ultimo periodo e ci portano a riflettere su tematiche fondamentalmente diverse rispetto agli standard del passato. In quest’ottica abbiamo assemblato gli incontri per conoscere e contribuire a fare della nostra sezione Oftal di Casale un punto di riferimento per chi cerca dialogo, amicizia e solidarietà».
Il programma della giornata prevede
- ore 09,30 l’accoglienza, alle ore 10 la Preghiera delle Lodi
- ore 10,15 il saluto di benvenuto del presidente
- ore 10,30 intervento di mons. Francesco Mancinelli, delegato vescovile, su “Vada dire ai sacerdoti”, tema pastorale di Lourdes 2022
- ore 10,45 mons. Paolo Angelino, presidente generale Oftal si soffermerà su “Lourdes oggi”
- ore 11,15 Alessandro de Franciscis, titolare del Bureau Medical di Lourdes tratterà “I nuovi ammalati”
- ore 11,45 intervento di Anna Maria Avonto, direttore dei Servizi Socio Assistenziali Asl Al, parlerà su “La nuova sofferenza”.
Dopo il pranzo alle
- ore 14,45 ci sarà la relazione del presidente Demaria sulle iniziative 2021 e sui programmi 2022
- ore 16 la relazione del Tesoriere e l’approvazione del bilancio 2021 e preventivo 2022.
Concluderà la giornata alle ore 17 la celebrazione eucaristica.
Le uova di Pasqua
Intanto prosegue la vendita delle uova di Pasqua. Al costo di 10 euro sarà possibile contribuire per aiutare un ammalato a partecipare al pellegrinaggio diocesano a Lourdes.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.