Stampa

Lourdes: Preghiera per l’Italia

Militari in pellegrinaggio a Lourdes: Preghiera per l’Italia

ROMA – Hanno pregato nella Grotta delle Apparizioni di Lourdes per ”la nostra amata Italia, per i 150 anni dell’unita’, cosi’ ricca di solidarieta’, di bonta’ e di bene” i militari italiani e i loro familiari che da venerdi’ scorso a ieri hanno partecipato al 53/o pellegrinaggio militare internazionale nella citta’ mariana.

Al pellegrinaggio, alla presenza anche del sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto – riferisce il Sir -, hanno partecipato oltre 3.500 soldati italiani e una delegazione di familiari dei caduti nelle missioni all’estero.

Sempre nella grotta delle Apparizioni, un pensiero particolare e’ stato riservato dall’ordinario militare per l’Italia, mons. Vincenzo Pelvi, ”ai soldati italiani morti in missione internazionale”, ricordati anche durante la Via Crucis di sabato 21, nel corso della quale, i parenti hanno affiancato la Croce in tutte le stazioni.

”Chi meglio di loro – ha detto il presule – puo’ comprendere il senso della Croce?”.

La giornata di ieri ha visto la messa internazionale nella basilica sotterranea di san Pio X con tutte e 50 le delegazioni provenienti da ogni parte del mondo ed il ringraziamento a tutti quei militari reduci rimasti gravemente feriti in missione di pace.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio