Pellegrinaggio vita e prevenzione del suicidio giovanile
Lourdes: 12 ° Pellegrinaggio per la vita e la prevenzione del suicidio giovanile
dal 23 al 27 agosto 2015
Questo pellegrinaggio esiste dal 2004. E’ stato isituito a seguito dell’incontro di una giovane ragazza di 25 anni, Sandrine, e un sacerdote della diocesi di Aire e Dax, padre Eric Lestage, attualmente parroco Labastide-d’Armagnac.
“Sandrine conosceva un percorso suicida e ha cercato un pellegrinaggio che avrebbe potuto accogliere in relazione a quello che era il suo vissuto e poter spiegare la sua infelicità
Sandrine era anoressica, bulimica, e suicida da più di dieci anni.
Voleva che si creasse un pellegrinaggio per le persone come lei, dato che molti sedi di Associazioni, non gli hanno permesso di venire a Lourdes con questo percorso suicida.
Con caparbietà e testardaggine, insieme altre due persone andarono a Lourdes nel 2004 per pregare e andare in posti dove la morte non ha avuto l’ultima parola.
Così siamo andati alla comunità Cenacolo, la Fondazione OCH, ecc. Avevano bisogno di testimonianze specifiche che parlano della vita e morte del loro “successo” ogni umile, per mezzo di Gesù, il Padre, il Suo Spirito, Maria, la Madre di Dio Figlio, e, naturalmente, Bernadette “.dice padre Lestage.
Chi è invitato al pellegrinaggio?
Tutti i giovani oltre i 18 (i bambini sotto i 18 anni devono essere accompagnati da un adulto).
Alcuni hanno vissuto ed influenzati dal suicidio di un amico o di un familiare. Tutti possono unirsi a noi per questo pellegrinaggio, anche per un giorno.
Gli accompagnatori e volontari che sono con questi giovani possono partecipare.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.