Presentazione “La voce della grotta”
Alba, presentazione del libro “La voce della grotta’’ nella chiesa di San Giuseppe
Scritto da Piercarlo Ferrero, racconta di un’esperienza vissuta dall’autore a Lourdes, in prima persona
Il Centro Culturale San Giuseppe onlus presenta giovedi 18 ottobre 2012, alle ore 21, presso la chiesa San Giuseppe, piazzetta Vernazza 6 – Alba, il libro “La voce della Grotta” di Piercarlo Ferrero edito dalla casa editrice Edizioni Albesi. Piercarlo Ferrero è nato ad Alba il 3 settembre 1968. Da molti anni, ed è sposato con Roberta. Hanno due figli, Kevin e Jeanne. Sono molto devoti alla Madonna di Lourdes, e tutti gli anni prestano servizio di volontariato a Lourdes insieme agli ammalati con il gruppo Oftal di Bra-Lombriasco.
Il libro è una sorta di autobiografia della vita degli ultimi vent’anni dell’autore, durante i quali, trovandosi ad affrontare situazioni di vita difficili e dolorose come la nascita del figlio portatore di una disabilità permanente, non vedendo via d’uscita, ma scoprendo e avvicinandosi a Lourdes svolgendo volontariato al fianco dei malati e disabili, è rinato a nuova vita trovando gioia e serenità nell’affrontare il percorso del suo cammino. La forza e la fede che ha ricevuto in questi anni a Lourdes ha visto realizzare il sogno che la sua famiglia aveva nel cuore, e l’avverarsi di questo sogno lo ha portato a scrivere questo libro di cui non ha voluto fare correzioni, perché è scritto con l’emozione del proprio cuore. L’autore, in seguito al bene che ha ricevuto alla Grotta di Massabielle, con una parte del ricavato aiuterà alcuni bambini ammalati e disabili nelle loro difficoltà. Interverranno alla serata Piercarlo Ferrero, i volontari dell’Oftal di Bra-Lombriasco e il presidente del Centro culturale San Giuseppe Roberto Cerrato. L’ingresso è libero a tutti.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.