Servizi TVVideo

Puntata dedicata a #Lourdes su TV2000

Puntata speciale dedicata a Lourdes su TV2000 nella trasmissione L’Ora Solare condotta da Paola Salluzzi

L’Ora Solare (TV2000) “Per noi servire i malati a Lourdes è una scuola di vita”

Puntata dedicata a Lourdes con Padre Saverio Zampa, dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, è stato cappellano a Lourdes dal 2002 al 2009, responsabile del servizio giovani, oggi è cappellano dell’Università statale di Lecce, Unisalento. Ha scritto il libro “Verrò a trovarti tutte le volte che vorrai. Le quindici visite alla grotta di Lourdes”, Edizioni Paoline; con Sabatino Di Serafino, vice presidente nazionale dell’Unitalsi; con Orsola Profiti, mamma di un bambino guarito da un brutto male, ha partecipato con la famiglia al Pellegrinaggio dei piccoli a Lourdes, organizzato dall’Unitalsi, un viaggio in treno fino alla grotta per ringraziare la Madonna.

Un treno per Lourdes

Il pellegrinaggio dei piccoli a Lourdes, organizzato dall’Unitalsi, è partito con un treno speciale che ha attraversato tutto il Paese e accompagnato verso Lourdes tanti bambini sofferenti con le loro famiglie.

Antonio Croce, professore di inglese presso l’Istituto alberghiero Federico di Svevia di Termoli, Campobasso, da molti anni barelliere Unitalsi, ha avuto l’idea di far fare ai suoi allievi le ore di alternanza scuola lavoro a Lourdes con il progetto “L’alberghiero di Termoli a Lourdes, al tuo servizio”: i ragazzi collaborano presso la mensa dell’Unitalsi, servono ai tavoli, aiutano in cucina e instaurano rapporti che cambiano il loro modo di percepire le difficoltà della vita. Tra loro intervengono Santina Androne che ha partecipato a questo progetto e le è piaciuto così tanto da tornare a Lourdes anche dopo il diploma e Marco Greco, che proprio da studente a Lourdes ha avuto la vocazione: oggi è seminarista della diocesi di Termoli Larino, in formazione presso l’Almo Collegio Capranica di Roma.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio