Reliquie Bernardette sulla Martesana
La pastorella di Lourdes che vide la Madonna arriva sulla Martesana
La chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta a Cernusco sul Naviglio tirata a lucido, pronta a ospitare le reliquie di Bernadette Soubirous. Ovvero, la pastorella testimone delle miracolose apparizioni della Madonna di Lourdes.
La cittadina sulla Martesana, a una manciata di chilometri da Milano, è infatti una delle tappe del viaggio delle sacre spoglie della santa, vissuta alla fine dell’Ottocento, attraverso l’Italia, autorizzato dal vescovo francese Jacques Perrier, in occasione del novantesimo anniversario della fondazione dell’Uni talsi, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali che ha una sua sottosezione anche in città. E Cernusco non è una tappa scelta a caso. Oltre ad essere il punto di riferimento del decanato di zona, può vantare la sua apparizione. Era il 22 febbraio del 1924 quando nella camera di suor Elisabetta Radaelli, giovane sorella dell’Istituto Marcelline gravemente malata da due anni, apparve Maria.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.