Stand Oftal a Lourdes
Premessa
L’anno 2012 rappresenta un anno molto importante per tutta l’OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) in quanto ricorrono l’80° anniversario della nascita dell’Opera ed il Centenario del primo pellegrinaggio a Lourdes da parte del nostro Fondatore Mons.Alessandro Rastelli.
Proprio nel mese di maggio del 1912 mons. Rastelli effettua il suo primo pellegrinaggio alla Grotta di Massabielle con un malato e l’incontro con la sofferenza e la speranza dei malati fa nascere in lui l’ispirazione di fondare l’Oftal.
Obiettivo dello Stand
L’idea di realizzare uno stand a Lourdes proprio nell’area del Santuario (più precisamente sull’Esplanade) nasce con l’intento di raggiungere 2 obiettivi:
1. Celebrare il Centenario di Mons. Alessandro Rastelli ,( 1912 – 2012) facendo conoscere la vita e il carisma del nostro Fondatore, non solamente ai pellegrini oftaliani, ma a tutti i pellegrini che si recheranno a Lourdes e visiteranno lo stand nell’anno in corso
2. Ricordare e valorizzare gli 80 anni della nascita dell’Oftal, presentando l’Opera con le sue finalità e le sue caratteristiche, promuovendo la conoscenza a livello internazionale di questa grande Associazione di volontariato , che opera attivamente a livello italiano al servizio dei malati e dei sofferenti
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.