Torna a camminare dopo Lourdes
Biagio Conte torna a camminare dopo il viaggio a Lourdes
Il missionario laico era da anni costretto sulla sedia a rotelle
Biagio Conte, il missionario laico palermitano, è tornato a camminare. A darne l’annuncio la diocesi di Palermo, che attraverso la sua newsletter ha informato del fatto miracoloso. “A guardarlo ieri mattina in cattedrale – si legge nella nota della diocesi – in occasione della celebrazione interculturale ‘Epifania dei popoli’ presieduta dal cardinale Paolo Romeo sembra proprio che si tratti di un miracolo, perché ha abbandonato la sedia a rotelle dove era relegato ormai da diversi anni ed era ben dritto sulla schiena insieme ai suoi poveri”.
Ma è lo stesso Biagio Conte che conferma l’inspiegabile guarigione. Il frate laico parla di una grazia inaspettata ricevuta “da buon Dio” e spiega di come non era convinto di partire per la Francia e di come si fosse opposto a fare, almeno inizialmente, il bagno nella vasca della Madonna di Lourdes. Anche padre Vitrano ha confermato il racconto, il sacerdote che collabora da anni con Biagio Conte, spiegando come da anni il frate laico a causa di alcune vertebre schiacciate non riuscisse a camminare.
Biagio Conte miracolato, lascia la sedia a rotelle dopo un viaggio a Lourdes
Il missionario laico fondatore della comunità “Speranza e carità” era costretto da anni a non usare le gambe a causa di fortissimi dolori. L’evento inspiegabile confermato da alcuni sacerdoti
Lourdes miracolosa per Biagio Conte. Il missionario laico fondatore della missione “Speranza e carità” di via Archirafi e di altre due comunità in via Garibaldi e in via Decollati, a Palermo è tornato a camminare. Un miracolo dopo un pellegrinaggio a Lourdes per la Curia di Palermo, che ha diffuso la notizia della guarigione. In occasione della celebrazione interculturale “Epifania dei popoli”, presieduta dal cardinale Paolo Romeo, in Cattedrale, infatti, i credenti hanno potuto vederlo ben dritto sulla schiena insieme ai suoi poveri.
La conferma della inspiegabile guarigione arriva dallo stesso missionario laico. “Per me è stata una grazia inaspettata che ho ricevuto dal buon Dio che ha incaricato la sua madre Maria – racconta -. Io ho sempre avuto a cuore la Vergine, ma non mi ero mai recato nel santuario di Lourdes, un viaggio che è stato possibile grazie all’Unitalsi che mi ha invitato insieme ai malati”. Biagio Conte, inizialmente non voleva andare in Francia anche per motivi di salute ed arrivato a Lourdes non voleva nemmeno fare il bagno nella vasca. “Io non pretendevo nulla ed anzi ho dato la precedenza agli altri malati – aggiunge il missionario laico -, poi mi sono deciso e subito dopo essermi immerso ho avvertito come un fuoco dentro che mi ha permesso di tornare non a camminare, ma a correre verso le tante persone che me lo chiedono”.
Il fatto prodigioso è confermato anche da padre Pino Vitrano, il sacerdote che collabora con Biagio Conte nella missione “Speranza e carità”. “Biagio da tempo soffriva a causa di alcune vertebre schiacciate che gli impedivano anche di camminare e di altri problemi circolatori che gli facevano gonfiare i piedi – dichiara il sacerdote – subito dopo il ritorno dal pellegrinaggio, me lo sono veduto venire incontro a piedi in maniera clamorosa, senza nessuna difficoltà. Anche i medici da noi interpellati non sanno fornire una spiegazione scientifica plausibile”.
Missionario torna in piedi dopo Lourdes
(ANSA) – PALERMO – I suoi collaboratori lo ricordano inchiodato per anni sulla sedia a rotelle a causa di un forte dolore alla schiena. Poi dopo un pellegrinaggio dalla Madonna di Lourdes, Biagio Conte, il fondatore della missione Speranza e Carità e di altre due comunità per i poveri è ritornato a camminare. E a Palermo c’è chi grida al miracolo. Di certo c’è che adesso fra’ Biagio può proseguire la sua missione senza difficoltà. La vicenda viene ricostruita anche dal sito dell’Arcidiocesi di Palermo.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.