Stampa

Un pezzo di costiera si trasferisce a Lourdes

Un pezzo di costiera si trasferisce a… Lourdes: parte il pellegrinaggio diocesano

lourdes-640x330Scritto da: Giuseppe Damiano 8 ottobre 2014

Tutto pronto per il pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Organizzato dall’Opera diocesana pellegrinaggi (Odp), sarà guidato dall’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano.

Quattordici sacerdoti, oltre l’arcivescovo, e seicentocinquanta pellegrini si ritroveranno alla Grotta di Lourdes per pregare Maria. “Ogni pellegrinaggio diocesano – dice Imma Cosenza, direttrice dell’Odp – è un’occasione per la diocesi di camminare insieme, per fare comunità. Per questo, possiamo considerare il pellegrinaggio come un’opera pastorale”.

Tra i seicentocinquanta pellegrini, cinquanta saranno malati. Per loro il viaggio a Lourdes ha un significato particolare. Per chi resta a casa c’è un’opportunità di vivere almeno un momento del pellegrinaggio, che sicuramente farà nascere il desiderio di essere presenti la prossima volta: mercoledì 15 ottobre, alle 18, Tv2000 manderà in onda in diretta da Lourdes il rosario con l’arcivescovo e i nostri pellegrini. Questo pellegrinaggio diocesano sarà anche l’occasione per festeggiare i venticinque anni dell’Opera diocesana pellegrinaggi.

Tre sono le opzioni che l’Odp ha messo a disposizione per raggiungere Lourdes: l’11 ottobre partono i pellegrini che hanno scelto il pullman gran turismo, il 12 ottobre i fedeli che hanno scelto il treno e il 13 ottobre quelli che hanno preferito l’aereo. Per i primi due gruppi il rientro è previsto il 18 ottobre, per il terzo il 17.(comunicato stampa)

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button