Unitalsi Roma e Lazio
Il vescovo accompagna i Pellegrini a Lourdes
Anche quest’anno la sottosezione unitalsiana di Viterbo ha partecipato al pellegrinaggio alla grotta di Marsabielle, che solitamente chiude la stagione di preghiera nella cittadina pirenaica.
Il pellegrinaggio di quest’anno è stato particolarmente sentito e partecipato in quanto, come noto, nel 2008 ricorre il 150° anniversario delle apparizioni della Vergine a S. Bernardette, avvenute nella primavera del 1858.
Il Vescovo di Viterbo, Mons. Chiarinelli ha voluto accompagnare i circa 500 partecipanti tra sacerdoti, pellegrini, malati e personale ausiliario che in parte con il treno, in parte con l’aereo hanno raggiunto Lourdes.
L’anno giubilare ha spinto molti fedeli a visitare il Santuario Mariano anche per lucrare l’indulgenza plenaria, concessa dal Santo Padre a chi visitava, nelle consuete forme, i luoghi di S.Bernardette, in occasione, appunto, di questa importante ricorrenza.
Proprio a causa del cospicuo numero di pellegrini, giunti a Lourdes da tutto il mondo, l’organizzazione del pellegrinaggio, quest’anno, è stata messa a dura prova, ma tutto si è svolto nel migliore dei modi con disservizi solo marginali.
Al termine tutti i partecipanti si sono complimentati con la Direzione Unitalsi di Viterbo,per l’assistenza offerta.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.