Stampa

Lourdes, bambini disegnano per il Papa

547449_10151440886296026_247636021_nUnitalsi, a Lourdes bambini disegnano per Francesco

(ASCA) – Citta’ del Vaticano, 5 apr – I loro disegni coloreranno nei prossimi giorni la grotta di Massabielle a Lourdes, e uno di essi, ritenuto il piu’ significativo, sara’ inviato a papa Francesco per assicurargli la loro preghiera e vicinanza. I protagonisti di questo ”piccolo ma affettuoso gesto” nei confronti del nuovo successore di san Pietro sono i venticinque bambini del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico ”Agostino Gemelli” di Roma che prendono parte, da oggi all”11 aprile, al pellegrinaggio a Lourdes dell”Unitalsi.

Ad accompagnare i piccoli degenti dell”ospedale della capitale ci saranno i genitori e il personale medico ed infermieristico che viaggeranno sul treno bianco che partira’ dalla stazione di Roma Ostiense con circa mille pellegrini.

”Questo semplice gesto di affetto di alcuni bambini ammalati nei confronti di quello che sentono davvero come il Padre di tutti – ha dichiarato Salvatore Pagliuca, presidente nazionale dell”Unitalsi – vuole rappresentare un invito speciale al Santo Padre, per pregare insieme a lui davanti alla riproduzione della Grotta di Lourdes presente in Vaticano”.

Durante la loro permanenza a Lourdes, i bambini realizzeranno dei disegni dedicati a papa Bergoglio, memori del fatto che anche il pontefice prega nella piccola grotta dedicata alla Madonna di Lourdes nei Giardini vaticani.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio