Stampa

Diari di viaggio: Lourdes

Lourdes corrisponde ad un pezzo del mio cuore!!!! Sarò breve nel descrivere l’emozioni della mia esperienza, riassumendo il tutto in due punti: Il primo è di carattere spirituale, pregare sotto la grotta è come pregare mille volte in una volta sola….è come se uno pregasse tenendo per mano la Madre di tutte le Madri!!!!

Il secondo punto invece riguarda l’aspetto un pò più tragico che in verità tragico non è ma che è reso tale dalla realtà del mondo che sono la maggior parte delle persone!
Detto questo, condividere dei giorni interi con chi è meno fortunato ti fa pensare.. e soprattutto ti fa capire che la loro realtà è molto peggiore di quello che immaginavi…. dai loro racconti si capisce che la loro vita è triste.. è triste vivere nella solitudine e nella non considerazione DI CHI IGNORA LA PROPRIA ESISTENZA!!!!!

Però c’è da dire che è STRAORDINARIO vedere quegli occhi che ridono spensierati… felici… vogliosi di condividere la loro gioia con tutti…

VEDERE CHE PER UNA SETTIMANA ANCHE LORO GRIDANO LA LORO VOGLIA DI VIVERE !!!! e ti rendi conto che infondo i loro “limiti” non esistono o per lo meno non sono insormontabili.
Ma l’aspetto veramente sorprendente è che tutto questo nasce dalla semplici condivisione dei sorrisi, quei sorrisi fatti insieme che ti fanno andare ‘anima alle stelle.. e ti fanno sentire veramente LEGGERO e pensare di poter sperare di rientrare in quella cerchia di chi può essere considerato figlio d iDIO!!!!

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio