Stampa

Piacenza: giornata del malato

Santa Maria di Campagna, Giornata Mondiale dell’Ammalato

Sabato 11 febbraio alle ore 18,30 si celebrerà nella Basilica di Santa Maria di Campagna la Giornata Mondiale dell’ammalato, nella ricorrenza dell’anniversario della prima apparizione della Vergine Immacolata a Lourdes. La Celebrazione Eucaristica in Basilica vuole ricordare i prodigi che il Signore, per la gloriosa intercessione della Vergine Maria, ha operato e continua ad operare in quel luogo in cui ha scelto di richiamare alla conversione i suoi figli.
A questa memoria è unita la celebrazione della Giornata mondiale del Malato, istituita dal Beato Papa Giovanni Paolo II. I partecipanti al sacro rito riceveranno in dono l’immagine di Nostra Signora di Lourdes con la preghiera di Giovanni Paolo II a lei dedicata.
La confraternita francescana si sente unita a tutti coloro che sono afflitti dalla sofferenza, dalla malattia e dalla vecchiaia; chi è in tale condizione e lo desidera, in questa Eucaristia, potrà ricevere il Sacramento dell’Unzione per ricevere dal Signore sollievo e forza nell’ora della prova.
La celebrazione sarà inoltre la modalità, per ritrovarsi uniti a quanti si trovano davanti alla grotta dove Maria apparve e, con il cuore, portare là le proprie fragilità, afflizioni, sofferenze e speranze del mondo intero.

Sono diverse le associazioni che aderiscono all’iniziativa: Unitalsi, Croce Bianca, Croce Rossa, Confraternita della Misericordia, AMOP, AVO, APL e Hospice di Borgonovo e tutti coloro che vorranno partecipare alla celebrazione (le associazioni che desiderano partecipare sono pregate di chiamare il 3282184586 dopo le 17,30).

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio