Home | Alessandro De Franciscis | Miracoli a #Lourdes, scienza e fede dialogano

Miracoli a #Lourdes, scienza e fede dialogano

Incontro organizzato dal Rotary con l’obiettivo di chiarire “quando una guarigione può essere chiamata miracolo?”. Ospite il dottor De Franciscis

VOLTERRA — Il Rotary Club volterrano ha organizzato per martedì 18 febbraio alle 18, nel Centro Studi Espositivo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra in vicolo Persio Flacco un incontro dal titolo Guarigioni e miracoli a Lourdes – Scienza e Fede in dialogo.

I relatori sono il dottor Alessandro De Franciscis, presidente del Bureau des Constatations Medicales di Lourdes, Monsignor Alberto Silvani, Vescovo di Volterra e il dottor Giovanni Manghetti, Presidente della Cassa di Risparmio di Volterra.

Il dottor De Franciscis si definisce “medico dei guariti”. E’ di origini Campane e da dieci anni è alla guida del Bureau des Constatations Medicales di Lourdes. E’ l’ufficio unico al mondo per un santuario cristiano, che riceve, accoglie, ascolta chi ha una storia di guarigione da raccontare, legata al suo pellegrinaggio al santuario di Lourdes.

Da lì parte l’iter che verifica in anni e con accurate verifiche scientifiche, se una guarigione possa essere chiamata “miracolo”.

De Franciscis è il quindicesimo medico permanente del Bureau Medical di Lourdes, il primo non francese.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.