Comunicazioni

10-11 NOVEMBRE – PEREGRINATIO MARIAE

Nell’itinerario diocesano in programma nei prossimi giorni per la cosiddetta “Peregrinatio Mariae”della statua della Madonna di Lourdes , una tappa , fra l’altro, è prevista a Barile a cura della Sezione lucana “UNITALSI” (sottosezione di Melfi) con sede a Rionero in Vulture.
Il benemerito sodalizio , fondato nel 1963, attraverso l’opera di numerosi volontari, “si propone di realizzare la crescita umana e cristiana dei propri aderenti, promuovendo un’ azione di evangelizzazione e apostolato verso/con gli ammalati ed i disabili”.
Ecco il programma dettagliato della sosta mariana a Barile , promosso dalla Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa assieme alle chiese locali ed alle confraternite :
lunedì 10 , ore 18 , solenne accoglienza del simulacro mariano allo “Steccato” (nei pressi della Chiesa SS.Atanasio e Rocco) ; successiva formazione del corteo e processione “au flambeaux” lungo le strade del paese.

Successiva celebrazione eucaristica nella Chiesa “S.Maria delle Grazie” ; alle ore 22 inizia una devota veglia di preghiera mariana , con vari gruppi, sino a notte tarda.
Ancora martedì 11 , dalle ore 9 alle 11.30, è prevista la visita delle scolaresche e dei docenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” .
La “peregrinatio” (iniziata il 7 con tappe a Venosa, Melfi, Lavello ) si conclude poco prima di mezzogiorno con partenza verso l’Ospedale CROB di Rionero in Vulture.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio