In evidenzaStampaVideo

#Lourdes la crisi delle candele

Il turismo religioso in difficoltà con il COVID-19, la fabbrica dei lumi per la prima volta vende online per salvare gli affari

Ceri, lumi e le celebri candele di Lourdes direttamente a casa con un click. Per la prima volta i fedeli potranno riceverle a casa senza recarsi nel celebre luogo di pellegrinaggio mariano.

A spingere online la storica fabbrica di candele attiva dal 1928 è stata la crisi. A causa del coronavirus le visite a Lourdes sono crollate dell’80%, per far fronte alla situazione l’azienda artigianale ha messo in disoccupazione parziale 5 degli 11 dipendenti. Ogni anno produce tra le 300 e le 500 tonnellate di candele e per quest’anno prevede un crollo di oltre il 70%. Con l’e-commerce la fabbrica spera di arginare le perdite.

La pandemia ha messo in ginocchio tutta Lourdes, l’economia della cittadina dei Pirenei è strettamente legata al turismo spirituale.

laGiovi per rsi.ch

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio