Reliquie Santa Bernardette a Sigonella
In occasione del 150° anniversario delle apparizioni, a Lourdes, della Vergine Maria a Bernadette, si sta svolgendo il pellegrinaggio di una reliquia della Santa francese, accompagnata dalla statua della Madonna Immacolata.
In tale contesto la reliquia ha fatto tappa nei giorni 18 e 19 novembre, a Sigonella, la base dell’Aeronautica Militare, sede del 41° Stormo Antisom e di una stazione aeronavale della marina statunitense.
Accolta dal cappellano militare dello Stormo don Giovanni Salvia e dal Comandante col. Antonio Di Fiore, la reliquia è stata prima esposta alla devozione dei militari ed eccezionalmente dei loro familiari, appositamente convenuti. “ Mi sento profondamente onorato “ ha dichiarato il comandante “che a pochi giorni ormai dalla cessione del mio comando ho potuto offrire questa grande opportunità al personale della base e di questo ringrazio sentitamente il cappellano militare don Giovanni Salvia e tutte le alte autorità religiose che lo hanno consentito “.
E’ seguita la recita del rosario per i fedeli defunti ed una solenne celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio, scortate dal cappellano militare e da una rappresentanza di ufficiali, la reliquia e la statua sono state portate a Scordia, per una fase successiva del loro pellegrinaggio.
Grazie all’aereonautica militare per questa notizia
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.